Lettori fissi

venerdì 22 marzo 2024

Oratorio trasformato in moschea a Monfalcone/ Utilizzato dagli arabi per Ramadan .

 Quanto accade in ITALIA, è  preoccupante. Non siamo in presenza di un'integrazione, ma di una versa sostituzione ETNICA \ CULTURALE \ RELIGIOSA. L'Italia ha una bimillenaria cultura cristiana, e non è accettabile quanto sta avvenendo. Se dobbiamo cambiare: cultura, religione, costumi ed accettare quelli di chi sbarca sul ns. territorio, a me non sta bene. Accogliere è un conto stravolgere il nostro mondo latino\CRISTIANO:NOOOOO!!!

Camilla 

lunedì 11 marzo 2024

I cittadini cinesi acquistano oro

 

I cittadini cinesi acquistano oro in massa mentre l’economia va sempre peggio. La crisi immobiliare cinese si aggrava mentre le azioni di classe A continuano a precipitare, erodendo la fiducia nell’economia. Gli investitori stranieri si sono ritirati dalla Cina, con sei mesi consecutivi di vendite nette di titoli cinesi. Nell’ultimo anno, le banche centrali cinesi e il popolo cinese hanno acquistato e accumulato oro in grandi quantità. Gli economisti solitamente interpretano questa mossa come una misura preparatoria in previsione di una crisi finanziaria. Secondo il rapporto Gold Demand Trends Full Year 2023 pubblicato dal World Gold Council il 31 gennaio, la domanda totale di oro nel 2023 ha raggiunto le 4.899 tonnellate, il massimo storico. Gli acquisti delle banche centrali hanno superato le 1.037 tonnellate, secondi solo alle 1.082 tonnellate del 2022 e la seconda cifra più alta dal 1950. La Banca centrale cinese ha acquistato più di 225 tonnellate d’oro, il livello più alto dall’inizio delle statistiche nel 1977. Il prezzo dell’oro alla fine del 2023 era di 2.078,4 dollari l’oncia (28 grammi circa), un record di chiusura dell’anno, con un tasso di rendimento annualizzato del 15%, mentre il prezzo medio dell’oro nel 2023 era di 1.940,54 dollari l’oncia, anch’esso un record e un aumento dell’8% rispetto al 2022. La domanda di oro come investimento, compresi i lingotti e le monete, è cresciuta del 28% in Cina, raggiungendo le 280 tonnellate, compensando in larga misura il forte calo registrato in Europa, secondo quanto si legge nel rapporto. Sebbene la domanda globale sia rimasta stabile, l’anno scorso il consumo di gioielli d’oro in Cina è aumentato del 10%, raggiungendo le 630 tonnellate. Song Tao (pseudonimo), residente nel quartiere Haidian di Pechino, ha dichiarato all’edizione cinese di Epoch Times che la maggior parte di coloro che hanno iniziato ad acquistare oro hanno subito perdite a causa del calo dei prezzi delle case e delle truffe sui prodotti finanziari.

Sovranità & Tradizione: City di Londra: il vero centro finanziario globale

Sovranità & Tradizione: City di Londra: il vero centro finanziario globale : City di Londra: il vero centro finanziario globale Il Re è ...