"Il carcere di Bollate è considerato un hotel da parte di noi detenuti, celle singole, pet-therapy con cani e cavalli, colloqui all'aria aperta, nulla a che vedere con Canton Mombello, dove sono stato due anni, Opera, dove sono stato anche lì quasi due anni, o Verziano, dove mi trovo attualmente in semilibertà. Ora è il momento di dire BASTA , esistono detenuti di classe a e detenuti di classe b ed anche di classe c. Cinquantasei suicidi da inizio anno, nessuno si preoccupava di possibili gesti autolesionistici di queste persone che, a differenza del signor Bozzoli, non son state altrettanto avvantaggiate venendo trasferite a Bollate (carcere modello).Walter Munchen
(FONTE: https://www.ilgiornale.it/news/attualit/i-diritti-dei-detenuti-vanno-salvaguardati-2347223.html)
Purtroppo, purtroppo, purtroppo, in Italia la COSTITUZIONE è nel 2024: ancora in larghissima parte da attuare, ma pare che alla classe politica che governa ed a quelle che l'hanno preceduta, la questione non interessi.
Basta vedere come sia cambiata la figura del presidente della repubblica. Gronchi, Saragat,.. non parlavano, non li sentivi. Da Cossiga in avanti sono diventati ONNIPRESENTI e spesso dopo 7 anni di reggia al Quirinale gli rinnovano il mandato che assurdità!!!
RispondiEliminaITALIA basta vedere la elezione di un soggetto come la SALIS: poveri noi.
RispondiElimina